Chi siamo

Azzurra Team è la realtà cestistica dedicata al minibasket e alla pallacanestro giovanile più rilevante nell’ambiente giuliano. Nasce nel 1989 con i primi corsi di minibasket organizzati presso la palestra della Repubblica dei Ragazzi, ancora oggi cuore pulsante dell’intera attività di Azzurra Team, e si evolve definitivamente con la nascita del Settore Giovanile maschile nel 2004.

Azzurra Team comprende tre Centri Minibasket (Azzurra RdR, Arcobaleno e Tigrotti) e due Settori Giovanili (Azzurra e Tigrotte). Attraverso i Centri Minibasket Azzurra Team propone i suoi metodi ludici e didattici ai bambini e alle bambine che vanno dai 4 agli 11 anni di età, garantendo una presenza capillare di palestre su tutto il territorio triestino. Il Settore Giovanile di Azzurra concentra la propria attività dedicata ai ragazzi tra i 12 e 18 anni di età nel polo sportivo Oberdan - Da Vinci, mentre il Settore Giovanile Tigrotte sviluppa la propria proposta rivolta alle ragazze che vanno dai 12 ai 18 anni di età presso il PalAzzurra e le palestre dello Stadio Rocco.

Il fiore all’occhiello di Azzurra Team è lo staff tecnico e dirigenziale, composto da uno zoccolo duro storico e da un folto gruppo di giovani che ogni anno si aggiorna con l’arrivo dei nuovi innesti che entrano a far parte nella grande famiglia azzurrina. Il continuo rinnovamento dell’equipe tecnico-dirigenziale permette all’intero staff di Azzurra Team di evolversi contestualmente a quelli che sono i progressi dell’ambiente non solo cestistico, pur rimanendo sempre fedele ai principi e ai valori cardine che hanno permesso ad Azzurra Team di trasformarsi e diventare oggi uno dei punti di riferimento del movimento cestistico giovanile nazionale.